• Visita QualEnergia.it Invisible Cell® di Invent, nasce una nuova generazione di moduli fotovoltaici

    Ècomodo su QualEnergia

    È finito il tempo in cui i pannelli fotovoltaici erano brutti anatroccoli, troppo grandi, troppo ingombranti e così grigi da far gridare all’orrore gli esperti di architettura e tutela del paesaggio.

    Finalmente il mercato può contare su una nuova generazione di moduli fotovoltaici che non solo si integrano perfettamente nel contesto, ma diventano oggetti da mostrare e valorizzare. Si rivoluziona totalmente il concetto stesso dei pannelli.

    I nuovi moduli fotovoltaici sono completamente neri e hanno decorazioni realizzate direttamente sul vetro che si illuminano e creano dei giochi di luce. Basta immaginare una facciata in cui ogni singolo pannello compone un grande simbolo che si illumina al tramonto oppure un tetto che di notte si accende e parla con le stelle grazie a luci che pulsano e formano linee armoniche. Chi desidererebbe nascondere un impianto fotovoltaico così?

    La tecnologia che permette questo vero e proprio salto in avanti si chiama Invisible Cell® ed è stata brevettata dal marchio Invent che più di 10 anni fa aveva già innovato il mercato con Tech Tile, il coppo fotovoltaico.

    Quella volta l’azienda aveva fatto il processo inverso: per consentire una maggiore diffusione dell’energia verde, aveva sviluppato dei moduli “nascosti” dentro apposite tegole. L’impianto spariva alla vista e non c’erano più problemi di impatto architettonico o paesaggistico.

    Con Invisible Cell®, invece, l’idea è l’opposto: mostrare l’impianto con orgoglio, proprio come quando si indossa un nuovo abito di classe. Questa nuova tecnologia consente di avere lastre completamente nere e mantenere la stessa resa in termini di kW prodotti.

    Non c’è nessun reticolato visibile: non si vedono le connessioni, ovvero le saldature grigie presenti tra le celle. I vetri sono lavorati tridimensionalmente per realizzare disegni, forme e simboli che vengono esaltati e resi vivi da strisce di LED montate sulla cornice (optional).

    Dalle riproduzioni di opere di artisti famosi, dai simboli di pace alle rappresentazioni dell’armonia: Invent ha sviluppato una serie di decorazioni originali e creative che creano effetti suggestivi per il soggetto e per i giochi di luce dati dall’illuminazione a LED.

    Fissa, intermittente, pulsata, la luce dà forma al decoro e sviluppa un effetto affascinante, etereo e quasi magico. Tanto che l’impianto sembra dialogare con la notte e con le stelle. Questo tipo di impianti fotovoltaici impreziosiscono il tetto o la facciata di una casa, ma possono anche andare ad arricchire lo stabilimento di un’azienda grazie a pannelli con loghi e simboli che si accendono e amplificano, così, le possibilità di divulgazione del brand e dell’immagine aziendale.

    Il fotovoltaico diventa un elemento architettonico a tutti gli effetti. È protagonista della progettazione perché consente di introdurre elementi fondamentali per lo sviluppo stilistico e al tempo stesso funzionali per l’efficienza energetica e la resa tecnica.

    Sono tutti moduli, infatti, che non penalizzano affidabilità e resistenza a favore dell’aspetto estetico: le lastre di vetro sono da 4 mm contro lo standard di 3,2 mm al fine di essere più resistenti, la resistenza alla pressione meccanica è superiore allo standard di mercato del 50%, mentre quella alla grandine supera i moduli comuni del 20%.

    Cambia, così, il punto di vista sugli impianti fotovoltaici: da elementi da nascondere, diventano tecnologia da mostrare che gioca con il paesaggio e il contesto architettonico circostante. L’energia verde si integra finalmente con la natura facendo eco alle sue meraviglie.





    Pannello retroilluminato:





    Pannello illuminato frontale e retroilluminato:





    Pannello illuminato frontalmente





    Altri scatti:

  • Visita QualEnergia.it Occhio all’offerta Invent: La Migliore oggi sul mercato!*

    Ècomodo su QualEnergia

    Occhio all’offerta Invent: La Migliore oggi sul mercato!*


    A dirlo è nientemeno che L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas attraverso il suo comparatore.

    L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha messo a disposizione dei consumatori un utilissimo strumento che consente finalmente di determinare – all’interno del caos delle offerte Luce e Gas dei molteplici operatori – quali siano effettivamente le proposte più convenienti. Nel sito dell’Autorità si risale attraverso il pulsante “Trova Offerte” al Comparatore che predispone una classifica delle proposte dei principali operatori Luce e Gas ordinate dalla più conveniente a quella meno conveniente per l’utente.

    E’ per noi motivo di grande soddisfazione riscontrare che le offerte EnergyGate di Invent siano oggi al primo posto della classifica dell’Autorità – dice l’amministratore di Invent, Sante Bortoletto – e che non solo siano le più convenienti delle diverse proposte del Mercato Libero ma presentino anche prezzi estremamente più bassi rispetto al Mercato Tutelato.”

     I passaggi sono pochi e semplici: si entra nel sito dell’Autorità (www.autorita.energia.it), si seleziona il “TROVA OFFERTE” ed una volta scelta la fornitura (Luce, Gas o Luce+Gas) e inserito il “CAP” si va avanti indicando un consumo tipo (ad esempio 2700 kwh), si sceglie l’opzione “tutti gli sconti” ed ecco il gioco è fatto! In un attimo tutte le offerte sono comparate!

    In un mercato così competitivo capita di trovarsi di fronte operatori poco “etici”, questa guerra commerciale spinge alcune aziende a cercare nelle loro strategie di far nascere dubbi sulle offerte dei concorrenti specie se particolarmente convenienti, dubbi che non sono altro che il frutto di un interesse commerciale che cerca di dirottare i consumatori verso un operatore piuttosto che un altro – continua Bortoletto – Questo strumento messo a disposizione dall’Autorità fa senz’altro chiarezza, facendo venir meno ogni dubbio sulla scelta dell’offerta più adeguata alle esigenze del consumatore”.

     I dati vengono continuamente aggiornati e nel tempo possono esserci cambiamenti nella “classifica”. Nelle foto a fianco si può vedere come, con i dati aggiornati ad oggi, la migliore offerta* risulti essere la EnergyGate di Invent Srl. Questo avviene sia per l’offerta Luce che per l’offerta Gas. Lo stacco nella classifica è interessante anche verso i principali operatori italiani.

    Ultima nota, le offerte EnergyGate sono riservate ai clienti di un prodotto Invent oppure ai clienti di un partner autorizzato Invent.

    Conclude Bortoletto: “Ritengo che questa piattaforma gratuita dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas dovrebbe essere maggiormente pubblicizzata, confido che le Associazioni di Consumatori (Altroconsumo, etc..) possano darne la giusta diffusione. Di certo, rendere i consumatori più informati su questa possibilità è un obiettivo da perseguire. Per gli utenti finali è molto più conveniente disporre di uno strumento per verificare personalmente la validità delle varie proposte del mercato, che essere indirizzati a priori verso la sottoscrizione di una specifica offerta. Portare i consumatori a conoscenza di questo è nel loro vero interesse.”

    Scopri le opinioni o recensioni Invent - le migliori tariffe luce e gas

    Le migliori tariffe luce e gas Invent

     

    *compilando i campi nella seguente modalità: CAP: “indicare il proprio CAP”, Abitazione di residenza: “Si”, Prezzo Energia: “Uguale in tutte le fasce”, Fascia Unica Energia elettrica: “2700 Kwh”, Fascia Unica Gas:”1000 smc”, spuntando: ”Prezzo Bloccato” e “tutti gli sconti”.

  • Visita QualEnergia.it Ècomodo Invent: bolletta a zero, design alle stelle

    Ècomodo su QualEnergia

    "Ècomodo Invent: bolletta a zero, design alle stelle" articolo su QualEnergia.it

    Ècomodo su QualEnergia: bolletta a zero, design alle stelle, continua a leggere l'articolo su http://www.qualenergia.it/articoli/20170322-ecomodo-bolletta-zero-design-alle-stelle-

    Ècomodo è il primo micro-impianto fotovoltaico che puoi installare come un elettrodomestico e collegare comodamente ad una presa domestica dedicata.

    Non necessita di lungaggini burocratiche come comunemente avviene per un impianto fotovoltaico tradizionale.

  • Comunicato ufficiale: “Energy in action: Invent nuovo main sponsor dell’U.C. Sampdoria”

    La tua energia in una ricarica

    U.C. Sampdoria e Invent Srl fanno squadra. L’azienda veneta leader nel risparmio energetico e nella produzione di moduli fotovoltaici di qualità comparirà come main sponsor sulle maglie da gioco dei blucerchiati a cominciare dalla partita casalinga con la Fiorentina e per tutto il campionato 2016/17.

    Con migliaia di clienti in tutta Italia Invent – pluripremiata per il brevetto del coppo fotovoltaico e come eccellenza nell’innovazione e oggi anche operatore luce e gas su tutto il territorio nazionale – è in piena crescita ed ora in espansione anche sui mercati esteri grazie alla rivoluzionaria iniziativa di RicaricaLuce® e RicaricaGas®.

    «Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership con la Sampdoria – ha dichiarato l’amministratore di Invent, Sante Bortoletto -. In un qualche modo Invent era già legata a questi colori grazie alla presenza nella mia famiglia di Gianfranco Bellotto, ex calciatore e allenatore blucerchiato, che conserva ancora oggi vivo nel suo cuore l’amore per questa squadra. Invent, energy in action è il nostro slogan e da domenica l’energia sarà in azione anche sui campi da calcio di Serie A».

  • Scarica il pdf Millionaire – n.4 Aprile 2017 – “La tua energia in una ricarica”

    La tua energia in una ricarica
  • Scarica il pdf Millionaire – n.3 Marzo 2017 – “Guadagni ad alta energia”

    Guadagni ad alta energia
  • Scarica il pdf Italo – n.1 Febbraio 2017 – “Risparmio a tutta energia!”

    Risparmio a tutta energia!
  • Scarica il pdf Cose di Casa – n.2 Febbraio 2017 – “Ecomodo tra arte e design”

    Opinione da Cose di casa, ècomodo tra arte e design
  • Scarica il pdf Millionaire – n.12 Dicembre 2016

    Opinione da Millionaire
  • Scarica il pdf Millionaire – n.11 Novembre 2016 – “Una ricarica di energia”

    Opinione da Millionaire, una ricarica di energia
  • Scarica il pdf Visita Cose di Casa Cose di Casa – n.11 Novembre 2016 – “Risparmio evoluto con le ricariche energetiche”

    Opinione da Cose di Casa, risparmio evoluto con le ricariche energetiche
  • Scarica il pdf Eventi NordEst (inserto de Il Sole 24 Ore) – Lunedì 24 Ottobre 2016 “Per i cittadini italiani fino a 1200 euro di risparmio con la RicaricaLuce Invent”

    Inserto Eventi NordEst, risparmio con la RicaricaLuce Invent
  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Martedì 18 Ottobre 2016 – “Per i cittadini italiani fino a 1200 euro di risparmio con la RicaricaLuce Invent”

    Opinioni da Il Sole 24 Ore sull'iniziativa EnergyGate
  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Lunedì 10 Ottobre 2016 – “Dopo le ricariche telefoniche nascono RicaricaLuce e RicaricaGas”

    Opinione da Il Sole 24 Ore, nascono RicaricaLuce e RicaricaGas
  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Lunedì 13 Giugno 2016 – “Risparmio energetico efficace e innovativo: rivoluziona la famiglia”

    Opinione da Il Sole 24 Ore, rivoluziona la famiglia
  • Scarica il pdf Cose di Casa – n.6 Giugno 2016 – “Risparmio a tutta energia!”

    Opinione da Cose di Casa, Risparmio a tutta energia
  • Scarica il pdf Focus – n.284 Giugno 2016 – “Risparmio a tutta energia”

    Opinione da Focus, Risparmio a tutta energia
  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Lunedì 16 Maggio 2016 – “Risparmio energetico efficace e innovativo: rivoluziona la famiglia”

    Opinione da Il Sole 24 Ore, rivoluziona la famiglia

  • Scarica il pdf Eventi NordEst (inserto de Il Sole 24Ore) – Lunedì 9 Maggio 2016 “La rinascita del fotovoltaico comincia dalle ricariche energetiche”

    Inserto Eventi NordEst, la rinascita del fotovoltaico

  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Martedì 26 Aprile 2016 – “La rinascita del fotovoltaico con le "ricariche energetiche" di Invent”

    Opinione da Il Sole 24 Ore, rinascita del fotovoltaico

  • Scarica il pdf Cose di Casa – n.5 Maggio 2016 – “Risparmio a tutta energia!”

    Opinione da Cose di Casa, risparmio a tutta energia

  • Scarica il pdf Focus – n.283 Maggio 2016 – “Risparmio a tutta energia”

    Opinione da Focus, risparmio a tutta energia

  • Scarica il pdf Millionaire – n.4 Aprile 2016 - "Un sogno nella bolletta"

    Opinione da Millionaire, un sogno nella bolletta

  • Scarica il pdf Gazzettino – Domenica 27 Marzo 2016 – Il nuovo micro-impianto fotovoltaico con le “ricariche energetiche”

    Opinione da Gazzettino, il nuovo microimpianto fotovoltaico

  • Scarica il pdf Focus – n.282 Aprile 2016 - "L'evoluzione del risparmio energetico"

    Opinione da Focus, l'evoluzione del risparmio energetico

  • Scarica il pdf Cose di Casa – n.4 Aprile 2016 - "EnergyGate: un risparmio energetico evoluto"

    Opinione da Cose di Casa, energygate: un risparmio energetico evoluto

  • Scarica il pdf Gazzettino – Mercoledì 23 Marzo 2016 – Il nuovo micro-impianto fotovoltaico con le “ricariche energetiche”

    Opinione da Gazzettino, il nuovo micro-impianto fotovoltaico

  • Scarica il pdf Millionaire – n.3 Marzo 2016 – “L’evoluzione del risparmio energetico”

    Opinione da Millionaire, l’evoluzione del risparmio energetico

  • Scarica il pdf Eventi NordEst (inserto de Il Sole 24Ore) – Lunedì 22 Febbraio 2016 “L’energia ecosostenibile per tutti, con le ricariche”

  • Scarica il pdf Visita Cose di Casa Cose di Casa – n. 3 Marzo 2016 – “EnergyGate: un risparmio energetico evoluto”

  • Scarica il pdf Il Sole 24Ore – Lunedì 8 Febbraio 2016 – “Risparmio energetico efficace e innovativo: rivoluziona la famiglia”

Invent Srl
  • Via Alessandro Volta, 54 - 30020 Noventa di Piave - VE - Italy
  • +39.0421 307393
  • Social:
  • p.iva 04096150281 - R.E.A. n. ve-331840 - capitale sociale euro 500.000 interamente versato